Thursday, June 25, 2009

Rhapsody of Fire-Triumph or Agony (2006)






Salve miei prodi lettori,oggi ho deciso di parlarvi dei Rhapsody of Fire,il celeberrimo combo (italiano,prima che i musicisti decidessero di darsi alla fuga) ideato da Luca Turilli e friends tanti anni or sono.
Un anno fa,a causa di aspri disguidi con la casa discografica,il gruppo ha annunciato un periodo di stasi che non lascia intravedere nulla di buono all'orizzonte.
Ma procediamo per gradi.
I Rhapsody negli anni si sono fatti portavoce di quell'epic metal-che sfocia nel power e nel symphonic- adatto alle descrizioni di universi arcani e fantasy (un po'come i Fairyland e gli Avantasia).

Inutile dirvi che la loro è sempre stata musica elegante e di gran qualità;ecco perchè trovo giusto consigliare ogni loro lavoro.
Un'ode di merito va alla bellissima voce del vocalist Fabio Lione (ovvero "il mezzo esperto di animali"),ora nei Vision Divine.
Lasciatevi incantare dagli universi paralleli e dall'eterno (quanto sputtanatissimo,bisogna dirlo)scontro tra il bene e il male,quando questi sono così splendidamente narrati.
Da sottolineare alcune spettacolari tracce scritte in italiano (nonostante Lione in quelle mi ricordi un misto tra Vecchioni e Branduardi)e le collaborazioni con personaggi del calibro di Sascha Paeth (chitarrista e produttore discografico) e Christopher Lee (attore abbastanza conosciuto...ricordate Saruman nella trilogia di Peter Jackson? Si,è lui ).
Vi metto qui dei video giusto per rendere l'idea:




Ed ora parliamo del loro album più recente (e che rischia di essere il loro ultimo lavoro,maledetta casa discografica),"Triumph or Agony".
Sicuramente siamo davanti ad un prodotto finale ben fatto,nonostante sia diverso dai precedenti lavori.In "Triumph or Agony" gli assoli di chitarra vengono meno per lasciar posto a più tranquille melodie incantate.

Line up:
Fabio Lione - Vocals
Luca Turilli - Guitars
Alex Staropoli - Keyboards
Alex Holzwarth - Drums
Patrice Guers - Bass

Tracklist:
01. Dar-kunor
02. Triumph Or Agony
03. Heart Of The Darklands
04. Old Age Of Wonders
05. The Myth Of The Holy Sword
06. Il Canto Del Vento
07. Silent Dream
08. Bloody Red Dungeons
09. Son Of Pain
10. The Mystic Prophecy Of The Demon Knight
11. Dark Reign Of Fire

Download:
http://rapidshare.com/files/248514482/triumph_or_agony.zip.html

0 Comments:

Post a Comment