Friday, June 19, 2009

Eternal Deformity-Frozen Circus (2008)





Oggi metallari cari e fedeli tutti,la zia Croweloner vi propone qualcosa di insolito (e che non è detto debba piacervi per forza).
Sicuramente non si tratta di uno dei miei album preferiti,ho soltanto voglia di postare qualcosa di diverso.



Quando mi avvicinai all'ascolto di Frozen Circus tempo fa,iniziai a provare emozioni contrastanti.Una parte di me avrebbe voluto cestinare questo prodotto che agli inizi mi pareva una manifestazione aberrante della natura bella e buona,un'altra mi costringeva a riascoltare l'album più volte prima di emettere un verdetto finale.Alla fine mi affidai al mio scarso buonsenso e ripetei l'operazione.
Con il cervello in pappa,più confuso che altro,dovetti riconoscere la bravura di questi tizi polacchi matti da legare (si credono gli eredi di Moira Orfei,poveri loro...chissà cosa fanno col coniglio delle promo).
L'album è capace di accontentare un po' tutti i palati,essendo una singolare mistura di generi (spazia dal gothic al progressive).Personalmente preferisco gli ultimi brani,un po' più doom dei primi (dove il nostro vocalist urla a squarciagola).Degne di nota sono sicuramente le influenze progressive che fanno prendere ai brani spesso delle piacevoli pieghe inaspettate.
In parole povere:la voce non mi entusiasma ma i musicisti ne sanno una più del diavolo.Ecco perchè vi segnalo quest'album che gli amanti delle sonorità progressive non potranno non apprezzare.Peccato soltanto che l'insieme appaia troppo caotico,a cominciare dalla prima traccia The Force of Your Heart (Retrospection è soltanto l'intro) .

P.S.
Una piccola nota di merito va alla splendida cover.


Line up:
- Announcer - Voce, Basso
- Illusionist - Tastiera
- Lion Tamer - Chitarre
- Juggler - Batteria
- Knife Thrower - Chitarre

Guest:
- Acrobat - Violoncello, Voce Femminile

Tracklist:
1. Retrospection
2. The Force of Your Heart
3. Unholy Divine
4. Little 15
5. Crime
6. So Silent
7. Thor's Message
8. Endless Night
9. Lovelorn

Download album:
http://rapidshare.com/files/246208090/frozen_circus.zip.html

0 Comments:

Post a Comment